Un’elicottero si schianta sul suolo prima decollare: il video

L'incidente è avvenuto all'aeroporto di Bolzano. Coinvolto il mezzo aereo della Guardia di Finanza
di redazione 2
1 mese fa
28 Marzo 2021

Un’elicottero si schianta sul suolo prima decollare. All’aeroporto di Bolzano, un elicottero si è schiantato prima decollare.

Per prima cosa, ha iniziato a girare come una trottola in posizione di decollo da fermo, quindi è caduto su un lato.

Subito dopo del veicolo non è rimasto più oltre che il rotore principale, con le ali volate in pezzi pezzi. Il pilota è riuscito a spegnere il motore.

C’erano due persone a bordo e sono rimaste feriti.

Il momento dello schianto dell’elicottero durante il decollo dall’aeroporto è stato catturato in un video di sorveglianza poi apporto anche sul web.

Le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza hanno catturato il momento dell’incidente aereo avvenuto il 27 marzo, all’aeroporto di Bolzano.

Il filmato mostra come l’AgustaWestland AW169 in dotazione alla Guardia di Finanza, un’elicottero si schianta sul suolo prima decollare

L’equipaggio della Guardia di Finanza, in un volo addestrativo, con a bordo l’istruttore, si stava preparando al decollo.

L’elicottero ha improvvisamente iniziato a girare attorno al proprio asse, dopodiché è caduto su un fianco, rompendo le pale.

L’elicottero appartiene alla Guardia di Finanza, usato nell’ambito delle varie attività di contrasto del crimine ad opera delle forze dell’ordine.

Le due persone a bordo dell’elicottero impegnato in volo di esercitazione, sono rimaste ferite in modo lieve.

Temi di questo post