Minaccia i poliziotti con un grosso machete. Ieri sera, 12 gennaio, gli Agenti in servizio presso il Commissariato di PS di Nardò (Lecce); hanno proceduto all’arresto di un 33enne del Bangladesh, residente a Nardò.
L’uomo si è reso responsabile dei reati di furto aggravato, evasione dagli arresti domiciliari, resistenza e minaccia a P.U.
Dopo una serie di episodi che hanno messo in pericolo l’incolumità degli operanti e che, solo con la loro professionalità, si è concluso in modo incruento.
I fatti:
La giornata è iniziata con la denuncia, da parte del gestore, per danneggiamento di un distributore automatico di canapa ed articoli per fumatori.
Esaminate le immagini del sistema di video-sorveglianza gli Agenti hanno riconosciuto subito l’autore del fatto; già ristretto agli arresti domiciliari per il reato di maltrattamenti in famiglia. Quindi recatisi presso la sua abitazione, lo hanno incontrato mentre faceva rientro in casa a piedi.
Poi è entrato in casa e dalla cucina ha preso un grosso machete col quale ha minacciato di morte i poliziotti; continuando nel frattempo a pronunciare frasi minacciose ed oltraggiose e si è barricato in una stanza dell’appartamento.
Immediatamente è stato avvisato il Dirigente del Commissariato, che intervenuto sul posto ha fatto subito allontanare dall’abitazione i familiari dell’uomo; la moglie e i due figli, mettendoli al riparo da eventuali atti sconsiderati.
Lo straniero infatti nel frattempo aveva gettato un grosso concio di tufo dal balcone del 3° piano del condominio e minacciava di lanciarsi nel vuoto.
A questo punto, dopo una breve “trattativa” gli operatori di polizia lo hanno convinto ad uscire disarmato e a consegnarsi.
Lo stesso, è stato arrestato in flagranza e tradotto in carcere a disposizione del magistrato di turno dott.ssa Donatina Buffelli.
Il machete di ferro scuro della lunghezza complessiva di cm. 54,50 e con la lama lunga cm. 28,50, è stato sottoposto a sequestro.
Minaccia i poliziotti con un grosso machete
Clicca qui tutte le altre notizie di OndaSana.it. – Segui gli aggiornamenti “social” cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di OndaSana.