Maradona compie 60 anni, gli emozionanti auguri

Tantissimi sono stati i messaggi di auguri giunti allo storico "numero 10" del Napoli. 
di redazione 2
4 mesi fa
30 Ottobre 2020

NAPOLI – Diego Armando Maradona compie 60 anni. El Pibe de Oro festeggia oggi (30 ottobre) i suoi 60 anni. Tantissimi sono stati i messaggi di auguri giunti allo storico “numero 10” del Napoli. I campioni del calcio del mondiale, da Mertens a Careca, passando per Ronaldinho, Ronaldo, Van Basten, Mourinho e molti altri ancora, hanno inviato una carrellata di video messaggi di auguri a Maradona che sono stati messi tutti insieme in una suggestiva clip pubblicata sul profilo dell’argentino.

Un video speciale con i tanti i campioni del mondo del calcio (e non solo) che hanno aderito all’iniziativa in onore di Diego Armando Maradona, in occasione dei suoi sessant’anni. Sulla sua pagina Facebook ufficiale El Pibe de Oro ha pubblicato un video che è stato realizzato per lui, in cui scorrono i video messaggi di auguri di tanti suoi amici.

Maradona, ha ringraziato tutti per gli auguri, con un messaggio: “Festeggio i miei 60 anni con questi meravigliosi messaggi che mi danno la vita. Grazie per tutto questo affetto, grazie per la vostra amicizia. Questo è il miglior regalo di compleanno che abbiate mai potuto farmi. E grazie anche a tutta la mia squadra per avermi preparato questa grande sorpresa“.

Per il giorno del suo compleanno non poteva mancare il messaggio della Curva B del Napoli: “Auguri o re immortale, il tuo vessillo mai smetterà di sventolare”. Lo striscione è stato esposto all’esterno dello stadio San Paolo, dove ieri sera gli ultras hanno intonato i cori in onore del Pibe de Oro. Lo stadio che ha visto per anni le gesta di Diego Armando Maradona, ex campione azzurro e gloria del calcio argentino.

Non potevano mancare gli auguri del numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis, che attraverso il suo profilo Twitter, ha rivolto un messaggio a Maradona: Un augurio affettuoso al magico Diego che merita tutte le gioie che ha saputo regalare ai napoletani”. Un breve messaggio, ma molto intenso e ricco di significato quello del patron del sodalizio partenopeo, che non ha mai nascosto la sua amicizia e simpatia per l’ex Pibe de Oro argentino.

Anche il mondo delle Istituzioni Campane e Partenopee, ha dedicato gli auguri di compleanno a Diego Armando Maradona. “Rivolgo i miei auguri a Maradona per i suoi 60 anni. E’ genio del pallone, spero che si curi un po’ di più, l’ho visto un poco scombinato. Credo sia doveroso mandargli un auguro affettuoso”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto nella sua consueta e seguitissima diretta Facebook.

Anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si è unito al coro di auguri per Diego Armando Maradona che su Twitter scrive: “Auguri di cuore a Diego, cittadino di Napoli, il più grande calciatore di tutti i tempi. Con il tuo genio in campo hai portato Napoli dove i napoletani sognavano. Un abbraccio e grazie per le emozioni che ci hai dato e che resteranno per sempre nella storia della nostra Città”.

GUARDA IL VIDEO CON GLI AUGURI A MARADONA

Temi di questo post