Il Comune più virtuoso d’Italia Camigliano (Caserta)

3 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione

“Cambiogesto”

E’ partita anche a Camigliano (Caserta) sabato 25 Luglio 2020 la campagna di sensibilizzazione per proteggere l’ambiente dalla dispersione dei mozziconi di sigaretta

Con lo slogan “CAMBIOGESTO” verrà coinvolta la centralissima Piazza Kennedy, largo Beauzac e relative traverse adiacenti, luoghi principali dell’intrattenimento serale.

L’iniziativa si propone di stimolare una presa di coscienza collettiva rispetto a un problema troppo spesso sottovalutato;  si tratta di piccoli rifiuti che, se non gestiti correttamente, possono inquinare l’ecosistema marino e terrestre.

Noi, gruppo di Volontari di questa area del nostro Comune facciamo leva sul senso di responsabilità individuale, incoraggiando l’azione di comportamenti virtuosi e sostenibili per l’ambiente in cui viviamo. Pertanto per evitare che i mozziconi vengano gettati a terra, abbiamo compiuto anche un’opera di riciclaggio di contenitori destinati ad essere solamente un “rifiuto”.

Si tratta di contenitori di caffè in alluminio che con piccoli accorgimenti e modifiche ad un costo contenuto, siamo stati capaci di renderli di nuovo utili alla nostra causa!!! Un doppio risultato in una singola azione!!!
Grazie della Vostra collaborazione!!!

Camigliano è un comune italiano di 1 962 abitanti della provincia di Caserta in Campania.

Il nucleo abitato è costituito quasi esclusivamente da abitazioni a due piani fiancheggiate da piccoli orti. La campagna circostante è coltivata con peschi, ulivi, e vigne.

temi di questo post