I medici devono essere obbligati a vaccinarsi contro il coronavirus

La rabbia del Governatore Toti dopo un focolaio in uno degli Ospedali della Liguria, la cui "fonte" sarebbe stata uno degli inservienti
di redazione 2
1 mese fa
25 Marzo 2021

I medici devono essere obbligati a vaccinarsi contro il coronavirus. A medici, infermieri, operatori socio-sanitari e tutti gli inservienti delle strutture sanitarie dovrebbe essere richiesta la obbligatorio vaccinazione contro il coronavirus.

A sostenerlo è il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.

Le autorità locali non possono farlo, ma due ore sarebbero sufficienti al governo del paese per prendere una decisione del genere, ha detto il Governatore.

In effetti, per rendere obbligatoria la vaccinazione ai lavoratori che prestano servizio sia negli ospedali che nelle strutture dove ci sono anziani e persone fragili; ci vorrebbe una legge del Governo nazionale, poiché ogni singola regione non può legiferare autonomamente in merito.

La dichiarazione è stata resa da Toti dopo la scoperta di un altro focolaio di coronavirus in uno degli Ospedali della Liguria, la cui “fonte” sarebbe stata uno degli inservienti.

La vaccinazione di massa è gratuita e volontaria, ma le autorità raccomandano vivamente che gli italiani si vaccinino, ma poi proprio tra il personale medio e socio-sanitario delle strutture ospedaliere ci sono persone non si vaccinano.

In conclusione, i medici devono essere obbligati a vaccinarsi contro il coronavirus e ci vorrebbe un provvedimento del Governo.

Infatti, il Governatore Toti, nonostante il Governo Draghi prevede che entro la fine del 2021 di vaccinare il 90% della popolazione italiana, vuole che, per alcune categorie di lavoratori, sia obbligatorio vaccinarsi contro il covd-19.

Nel periodo gennaio-marzo 2021, la campagna di vaccinazione è notevolmente indietro rispetto al piano.

Il motivo principale sono le interruzioni nella fornitura di vaccini da Pfizer e AstraZeneca e per questo motivo ci sono una miriade di critiche;

sulle azioni delle autorità nazionali e regionali che si occupano dell’organizzazione della campagna di vaccinazione.

Temi di questo post