Fiat 500X Cross: tutte le novità

di redazione
6 giorni fa
13 Gennaio 2021
Fiat 500X Cross: tutte le novità

Fiat 500X Cross: tutte le novità.

Fiat apre il 2021 con tante novità per quanto riguarda l’intera famiglia 500, lo abbiamo visto anche nei giorni scorsi.

E così, dopo aver lanciato la Nuova 500 e tutta la gamma rinnovata sia per Panda che per Tipo (anche nella variante Cross), altre due icone di stile per il brand torinese, propone nuovi allestimenti per 500, 500X e 500L, le vetture che compongono la famiglia; sono prodotti molto diversi tra loro per vocazione, forma e carattere, ma che condividono la stessa matrice: l’iconica Fiat 500.

Dal 2007 ne sono state vendute più di 3 milioni, la gamma 500 ha riscosso grande successo nel corso degli anni grazie al continuo rinnovamento. Oggi vediamo, tra tutte, la nuova 500X Cross.

Sono cinque i nuovi allestimenti per Fiat 500, trasversali sui tre modelli, ciascuno con caratteristiche estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti.

Il primo è l’allestimento Cult, tributo al mondo pop tipico di 500, si prosegue con Connect, per chi è alla ricerca di una connettività facile, il modo migliore per restare sempre connessi.

In seguito troviamo la variante Dolcevita, esclusiva di 500 (un “classico”) e dedicata agli amanti di uno stile di vita glamour e ispirato agli Anni Cinquanta.

Infine ci sono le versioni Cross, esclusive di 500X e 500L, per chi vuole evadere dalla città e dalla routine, e l’allestimento top di gamma Sport, per un target giovane e dinamico.

La 500X, nel suo allestimento Cross, da sempre coniuga dinamismo e personalità tipici del crossover italiano, pensato per evadere dal traffico e affrontare emozionanti avventure fuori città.

Sulla nuova 500X esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica.

Da oggi anche la nuova gamma della 500L è disponibile nell’accattivante look crossover.

Caratterizzata dalla enorme capacità di carico, dagli spazi sfruttabili in maniera intelligente e, allo stesso tempo, dalla grande maneggevolezza anche in ambito urbano: la 500L soddisfa la necessità di mobilità quotidiana, senza rinunciare a uno stile inconfondibile.

La versione Cross della 500L offre di serie i cerchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort.

Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L.

Lo scorso anno, dati aggiornati a fine novembre 2020; la quota di mercato in Europa sia di 500 che di Panda (Fiat di maggiore successo) è stata la più alta mai registrata, attestandosi rispettivamente al 17,5% e al 18%.

La nuova 500X, che si è rinnovata per continuare a giocare un ruolo da protagonista; fin dal lancio nel 2014 è sempre stata leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa. Fiat 500X Cross: tutte le novità.

Clicca qui tutte le altre notizie di OndaSana.it. – Segui gli aggiornamenti “social” cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di OndaSana.

Temi di questo post