Ex compagno porta Miguel Bosè in tribunale per figli

di redazione
5 mesi fa
21 Ottobre 2020

SPAGNA – Iniziato processo, ‘devono essere considerati fratelli’

E’ iniziato  a Madrid il processo che contrappone Miguel Bose’ a colui che e’ stato il suo compagno per 26 anni, lo scultore Nacho Palau.

Al centro della causa legale la paternità dei loro quattro figli: due coppie di gemelli, nati da due gravidanze surrogate, gestite autonomamente da Palau e Bose’.

Ora lo scultore, dopo la rottura con il celebre cantante, chiede che i quattro siano considerati fratelli e abbiano gli stessi diritti. Dalla loro separazione, avvenuta nel 2018, due figli vivono in Messico con il cantante e gli altri due in Spagna con lo scultore.

Miguel Bosé, pseudonimo di Luis Miguel González Dominguin (Panama, 3 aprile 1956), è un cantante, attore, compositore ed ex ballerino spagnolo naturalizzato italiano.

Miguel Bosé è figlio dell’attrice italiana Lucia Bosè e del torero spagnolo  Luis Miguel Dominguín, ha due sorelle Lucia e Paola ed è zio di Bimba Bosè, morta prematuramente di cancro nel 2017.

Oltre a Luchino Visconti, suo padrino, è circondato fin dall’infanzia da presenze illustri, tra gli amici di famiglia, il pittore Pablo Picasso e lo scrittore Ernest Hemingway, che lo hanno profondamente influenzato.

È noto in Spagna e in tutti i paesi di lingua spagnola, ma gode di ottima fama anche in Italia, dove ha esordito nel 1978, con il singolo Anna.

Miguel Bosé, pur avendo avuto in passato relazioni con donne (la più importante con Ana Obregon), si è dichiarato, da alcuni anni, omosessuale. Il 27 aprile 2011 ha annunciato pubblicamente, tramite Facebook e Twitter, di esser diventato papà di due gemelli, Diego e Tadeo, tramite maternità surrogata.[3] Il 29 giugno 2013 ha rivelato alla rivista spagnola “Shangay” di essere padre di altri due bambini: “Non ho due figli ma quattro.

A sette mesi dalla nascita di Diego e Tadeo sono arrivati altri due gemelli, Ivo e Telmo.” Nel 2018 ha annunciato la separazione dal compagno, lo scultore Nacho Palau.

https://www.facebook.com/moriaco2/

https://ondasana.it/b/1m4

Temi di questo post